Eden Hazard: età, carriera, moglie, figli e vita privata del belga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Eden Hazard, la nuova stella del Real Madrid

Alla scoperta di Eden Hazard: il pupillo di Mourinho cresciuto in una famiglia di calciatori.

ROMA – Nato a La Louvière il 7 gennaio del 1991, Eden Hazard si è avvicinato al calcio prima ancora di nascere. Sia il padre che la madre erano professionisti, con quest’ultima che ha realizzato alcune reti mentre era incinta del suo primo figlio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Baku (Azerbaigian) 29/05/2019 – finale Europa League / Chelsea-Arsenal / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Eden Hazard

Eden Hazard calciatore: la carriera del belga

Hazard ha iniziato a giocare nel Tubize quando aveva 10 anni. Le sue qualità sono state notate dalle maggiori squadre del Belgio ma lui ha deciso di trasferirsi al Lille. Ed è proprio con i francesi che il suo esordio da professionista quando aveva solo 17 anni. In Ligue 1 cresce sia come uomo che come calciatore prima di accettare la scommessa Chelsea. Nel 2012 si è trasferito nelle fila dei Blues, completando il periodo di maturazione e diventato uno dei migliori calciatori a livello Mondiale.

Qualità, fantasia ma anche una vena realizzativa niente male per Eden che nel Mondiale di Russia ha dimostrato di aver completato la sua crescita ed ora è pronto al definitivo salto tra i grandi di questo sport.

Eden Hazard al Real Madrid

Nella sera del 7 giugno (2019 ndr), il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del calciatore belga dal Chelsea. Un maxi affare che porta nelle casse del club londinese 100 milioni più venti legati ai bonus.

Eden Hazard: moglie, figli e vita privata

Nella famiglia Hazard il calcio è vita. I genitori, entrambi calciatori professionisti, sono diventati professori educazione fisica dopo il ritiro. Oltre ad Eden, anche gli altri tre fratelli hanno deciso di intraprendere questa carriera: Thorgan gioca nel Borussia Mönchengladbach ed è nel giro della nazionale, Kylian è di proprietà del Chelsea mentre il più piccolo Ethan è in forza al Tubize.

https://www.facebook.com/edenhazard/photos/a.10150133550039162/10154056176854162/?type=3&theater

Nonostante la sua giovane età, Eden Hazard è già sposato con Natasha ed ha tre figli: Yannis (nato nel 2010), Leo (nato nel 2013) e Samy (nato nel 2013).

Cinque curiosità su Eden Hazard

Di seguito cinque notizie curiose sul calciatore belga

• Al Mondiale in Russia ha scritto una pagina di storia della competizione. Nella sfida contro il Brasile ha raggiunto il 100% dei dribbling riusciti.

• È uno dei pupilli di Mourinho. Lo Special One nel 2015 lo ha definito come uno dei tre giocatori più forti al mondo.

• Ha esordito con il Belgio a soli 17 anni.

• In carriera ha conquistato una Ligue 1, una coppa nazionale francese, due Premier League, una Coppa di Lega e una FA Cup oltre che una Europa League.

• È stato spesso paragonato a Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Di seguito il video con alcune giocate di Eden Hazard

fonte foto copertina https://www.facebook.com/edenhazard/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 9:33

Mondiali Under 20, Italia in semifinale. Mali battuto 4-2

nl pixel